Vai al contenuto principale

Politica della Qualità

GVZ COMPONENTS SrL. si impegna a perseguire una politica che pone al centro della propria attività sia i Clienti interni che quelli esterni. Il Cliente svolge un ruolo centrale nel successo della nostra azienda e quindi diventa importante conoscerlo a fondo, fornire soluzioni e servizi che soddisfino le sue esigenze e creino un'elevata soddisfazione del Cliente.

La soddisfazione del Cliente esterno è perseguita monitorando costantemente il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale, analizzando le sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, operando sistematicamente nel rispetto delle normative vigenti. La soddisfazione del Cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e aggiornamento sulle tematiche relative agli obiettivi di performance e alla crescita costante delle risorse, al miglioramento degli indicatori finanziari aziendali, all'adeguamento dei processi e delle procedure aziendali al fine di aumentarne l'efficienza e l'efficacia.

Gli obiettivi fissati da GVZ COMPONENTS SrL sono: il miglioramento dell'immagine e del posizionamento sul mercato attraverso: aumento del numero dei Clienti e dei ricavi; la qualità delle soluzioni e dei servizi offerti;
un miglioramento costante dei processi di consulenza e assistenza al Cliente.

la soddisfazione degli interessati (azionisti, Clienti, dipendenti), e quindi:
- raggiungimento degli obiettivi di budget, in relazione alla riduzione dei margini sull'erogazione dei servizi imposti dal mercato;
- ridotto (o nullo) contenzioso con i dipendenti;
• costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione del Cliente;
• rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
• la cura della comunicazione nei confronti del Cliente;
• crescita costante del know-how e della professionalità delle risorse attraverso una costante valutazione delle performance e la definizione di percorsi formativi dedicati;
• Rispetto della normativa vigente di settore, attraverso l'allocazione di risorse dedicate al monitoraggio, aggiornamento e conseguente attuazione degli obblighi di legge richiesti dagli organi di riferimento;
• Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità e dei processi operativi, quali strumenti indispensabili per migliorare le performance aziendali.

Con il raggiungimento di questi obiettivi, intendiamo creare un'azienda fortemente focalizzata sui propri Clienti, aumentare l'efficacia sul mercato e fare della soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato altamente competitivo.
Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dal management e diffusi a tutto il personale aziendale attraverso riunioni generali o specifiche.

Monitoraggio della qualità del fornitore

Se si verifica una qualsiasi delle seguenti condizioni, GVZ Components si riserva il diritto di sospendere le forniture:

  • Il mancato rispetto delle Condizioni Generali d'Acquisto di GVZ Components
  • Modifiche ai prodotti e/o ai processi di produzione apportate dal Fornitore senza preavviso e/o autorizzazione di GVZ Components
  • Risultati negativi dei test
  • Piani di miglioramento non rispettati
  • Mancanza di controlli
  • Componenti rifiutati dal Cliente per malfunzionamento
  • Reattività inadeguata del fornitore
  • Mancato rispetto della data di consegna e delle quantità
  • In caso di difettiricorrenti sullo stesso prodotto,con un impatto diretto sulla sicurezza, GVZ Components applicherà a cascata i seguenti Livelli di Controllo della Spedizione:
    • CSL1 – il fornitore deve controllare e certificare internamente al 100% le spedizioni successive;
    • CSL2 – Il fornitore è tenuto a controllare e certificare al 100% le spedizioni successive effettuate da un fornitore esterno, entro 48 ore dalla ricezione della notifica ufficiale. Se il fornitore non è in grado di selezionarne uno, GVZ Components fornirà le sue referenze. I requisiti minimi sono: Certificazione ISO 9001.
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in attività di logistica
  • Documentazione specializzata (reporting dedicato)

Qualora persistano una o più Non Conformità relative all'attivazione del CSL2, verrà attivata la procedura NBH (New Business Hold).

La direzione di GVZ COMPONENTS SrL