PreView aumenta la consapevolezza del conducente

19 Gennaio 2022

Ridurre al minimo distrazioni, costi, incidenti e vittime grazie alle tecnologie radar

OGNI ANNO IL Ministero Federale dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali (BMVI) investe 41 milioni di euro (48.9 milioni di dollari) nella ricerca sulla sicurezza stradale, condotta dal Federal Highway Research lnstitute (BASt). Nel 2021, BASt ha pubblicato uno studio a lungo termine, "Camera-Monitor Systems (CMS) as a Source for Driver lnformation", che valuta la fattibilità del CMS. Dopo aver valutato i sistemi di telecamere rispetto e in combinazione con gli specchietti, lo studio BASt ha concluso che un CMS "sarebbe attualmente adatto per l'uso nel traffico stradale in determinate condizioni, ma queste condizioni sono ancora troppo restrittive. Ciò include, ad es.ample, l'elevata sensibilità alla luce, che rende difficile o impossibile la guida al buio con sorgenti luminose intense nel traffico posteriore o in condizioni di scarsa luce solare". Attualmente, molti veicoli negli Stati Uniti, dalle automobili alle medie e pesanti, sono ancora cosìlely fanno affidamento su sistemi di visione, come specchi o CMS, per aiutare i conducenti e le aziende a evitare incidenti inutili e potenziali contenziosi. I sistemi di visione sono davvero informativi; tuttavia, sono passive come soluzioni autonome, dato che il loro impatto sul rischio è inversamente correlato all'errore umano. Da sole, le telecamere possono riconoscere gli oggetti, mentre il radar è utile per determinare la distanza e il movimento relativo di un oggetto. Ma fondendo i sistemi di visione con la tecnologia radar attiva, come PreView Radar, le informazioni di entrambe le tecnologie possono essere utilizzate per identificare un VRU, la distanza dal veicolo dei rifiuti al VRU e il movimento relativo di entrambe, cosa che nessuna delle due può fare da sola. Pertanto uno degli sviluppi multisensori più comuni è la combinazione di CMS con sistemi radar di monitoraggio dei punti ciechi, come PreView Side Defender ll, che offre ai conducenti informazioni in tempo reale utilizzando avvisi acustici e visivi senza fare affidamento sull'interazione umana per l'affidabilità.

REGOLAMENTAZIONE DELLE SOLUZIONI DI SICUREZZA

Gli sforzi legislativi per richiedere telecamere di backup sui veicoli passeggeri negli Stati Uniti sono iniziati nel 2002; più di un decennio dopo, nel maggio 2018, è stata approvata la legislazione, che richiede che tutti i nuovi veicoli di peso inferiore a 10,000 sterline siano dotati di telecamere e monitor di backup. Inoltre, nel 2019, New York City è diventata la seconda città negli Stati Uniti, dopo Boston, a implementare i programmi Vision Zero e a richiedere che tutti i camion da 10,000 libbre del settore privato dei servizi igienici siano dotati di protezioni laterali entro il 2024. Questo requisito è arrivato tra i tassi di mortalità VRU più alti della città dal 1999, rispecchiando quelli dell'Unione europea (UE), Brasile, Giappone e Cina, dove le guardie laterali sono già obbligatorie. Sebbene la ricerca abbia dimostrato che le protezioni laterali possono impedire a ciclisti e pedoni di cadere sotto le ruote posteriori una volta colpiti, non impediscono che si verifichi l'incidente. Nel Regno Unito e nell'UE, i loro governi hanno capito che ridurre al minimo la gravità di un incidente con le protezioni laterali era solo un primo passo e hanno aperto la strada alle normative sulla sicurezza stradale e all'adozione per ridurre gli eventi tra VRU e camion che causano vittime. Oggi l'UE ha già compiuto un ulteriore passo avanti nella sicurezza del traffico e delle VRU, richiedendo l'adozione di sistemi di assistenza alla svolta e di avviso di collisione, oltre a molte altre nuove misure di sicurezza, per evitare incidenti che coinvolgono veicoli e VRU. Secondo il BMVl (Ministero Federale dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali), l'UE richiede che tutti i veicoli medi e pesanti "siano dotati di sistemi avanzati in grado di rilevare pedoni e ciclisti (VRU) in prossimità della parte anteriore o laterale del veicolo veicolo e di fornire un avviso o evitare la collisione con tali VRU; entro luglio 2024 al più tardi.

FORNIRE LA GIUSTA TECNOLOGIA DI SICUREZZA

Ora che le tecnologie per evitare le collisioni stanno diventando standard in luoghi come l’UE, è stata aperta la porta affinché l’industria dei rifiuti possa fare un passo positivo verso l’adozione di soluzioni per operazioni più sicure. Al momento, la decisione di adottarla spetta ancora all'industria, ma molti decisori ipotizzano che non sia una questione di "se" adotteranno, ma quando. "Da anni l'industria cerca di offrire ai propri conducenti i veicoli più sicuri", afferma Ed Renna, responsabile delle vendite di rifiuti e servizi pubblici presso PreView, un Sensata Technologies società. "Molto presto ciò includerà prendere le idee dagli esperti di sicurezza del settore e i recenti mandati dell'UE e convertirli per adattarli alle esigenze dei veicoli per rifiuti del Nord America per consentire ai loro conducenti di svolgere il proprio lavoro in modo sicuro ed efficace".

 

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